Risoluzione Bug Sfide Multiple
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Siamo felici di annunciare che dopo molti mesi di lavoro sul tristemente noto problema delle sfide multiple che spesso colpiva decine di giocatori per problematiche di connessione, e' stata definitivamente trovata una soluzione! Vogliamo qui di seguito fornire qualche spiegazione al riguardo:

L'origine del problema: Per la disputa delle sfide, Ancient Legion effettua calcoli decisamente complessi che richiedono risorse decisamente elevate. Nonostante ogni singolo nostro server sia dotato di 4 CPU (4 processori) e di un quantitativo di RAM (memoria) ragguardevole, l'utilizzo di un solo server per la disputa delle sfide giornaliere NON sarebbe assolutamente sufficente. Per questo motivo abbiamo messo in piedi svariati server che si dividono fra loro il carico di lavoro. Ogni singola sfida viene indirizzata sul server che in quel momento e' meno oberato di lavoro. Il problema nasceva quando per problemi di rete venivano generati impulsi multipli, ovvero richieste multiple di eseguire la stessa sfida, prese pero' parallelamente in carico da server diversi. Questo comportava che ogni server (che e' un cervello a se) non poteva sapere che parallelamente un altro server stesse eseguendo la stessa sfida, e cosi' capitava che piu' server generassero sfide multiple! Se ci fosse stato un unico server, le sfide finivano in coda una dopo l'altra e il problema non sarebbe mai esistito, ma come precedentemente detto un solo server non sarebbe stato in grado di gestire in solitaria tutte le sfide.

La Soluzione: Finalmente dopo lunghi mesi di tentativi con esito fallimentare siamo riusciti a rendere operativa una soluzione che nei nostri test di laboratorio ha dato esiti positivi nel 100x100 dei casi. Crediamo dunque di aver trovato la soluzione definitiva e possiamo oggi mettere la parola fine a questo odioso problema! Ci scusiamo per l'attesa e vi ringraziamo per la pazienza avuta.

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