Rivoluzione al sistema di sfideDa Mercoledi' 21 Novembre entrera' in vigore il nuovissimo sistema di calcolo del punteggio di sfida che rendera' la Top30 una classifica molto dinamica e di facile accesso per tutti. Tanto per cominciare la Top30 diventa una classifica a distribuzione di punteggio e non a creazione. Questo vuol dire che per ogni punto guadagnato, vi sara' un punto perso da parte del rivale (anche se sfidato); cio' evitera' una crescita esponenziale della Top30 rendendola di facile accesso a tutti. I punti assegnati (o persi) in Top30 non saranno piu' da 1 a 5, ma in funzione di una formula che tiene conto della differenza di punteggio fra i 2 rivali. Ipotizziamo ad esempio che si sfidino un eroe con 2200 punti e un eroe con 3000 punti. Se vincesse l'eroe con meno punti esso vincerebbe: (1 piu' (3000 meno 2200) x 0.1) ovvero 81 punti! Se vincesse l'eroe con piu' punti, vincerebbe: (10 meno ( 0.01 x (3000-2200))) (con un minimo di 5 punti) ovvero vincrerebbe 5 punti! Il minimo che puo' vincere l'eroe con piu' punti e' 5 e il massimo e' 10. Questo sistema fa in modo che convenga sempre sfidare eroi con piu' punti, cercando di non perdere se si e' in testa! D'altro canto, se si perde la leadership si invertono i ruoli, e sarebbe molto facile riacquistarla. Le sfide saranno limitate a 5 giornaliere per ciascuna SIM.